Progetto
COLTIVIAMO UN FUTURO PIÙ SOSTENIBILE.
Kratos aderisce al progetto “ZeroCo2” che si propone di combattere la crisi climatica attraverso la riforestazione, accompagnando le aziende in una serie di progetti sostenibili improntati sul ripristino del verde.
Nello specifico, la nostra azienda supporta la creazione di una nuova piccola foresta in Guatemala, al fine di dare mezzi di sostentamento a diverse comunità contadine che si trovano in difficoltà a causa dei cambiamenti climatici e delle politiche oppressive dei “poteri forti”.
La nostra realtà è infatti incentrata da sempre su di un modello energetico “green”: dall’incentivazione al passaggio a fonti energetiche rinnovabili e sostenibili, al ripristino di aree verdi sia a livello locale che internazionale.
VERDE E SPERANZA.
La collaborazione con ZeroCo2 è, quindi, una conseguenza naturale alla nostra mission: piantare e curare la crescita di un albero è molto più di un semplice gesto in favore di Madre Natura, ma un vero e proprio impegno per contrastare il preoccupante surriscaldamento terrestre causato – principalmente – dall’emissioni di anidride carbonica derivanti da attività umane.
Per approfondire e magari aderire a questa nostra attività, è possibile scaricare i due report in pdf relativi alla nostra cooperazione con ZeroCo2: è attraverso la trasparenza che possiamo aspirare a un futuro più verde!